Cantù sconfitta in casa da Pistoia. Sacripanti: “Abbiamo perso per strada punti pesanti”

Stefano Sacripanti

“Abbiamo perso una partita molto importante, perché sono dei punti pesanti che lasciamo per strada”. Un commento amaro quello di coach Stefano Sacripanti al termine della gara contro Pistoia.

Sconfitta all’overtime per l’Acqua Vitasnella che, alla Mapooro Arena, ieri sera si è arresa alla Giorgio Tesi Group per 80 a 76 solamente al termine di un tempo supplementare.

“Abbiamo mostrato un’ottima difesa nei primi due quarti e siamo riusciti a portarci in vantaggio grazie a delle buone soluzioni di tiro. Poi, come spesso ci accade, abbiamo iniziato il terzo periodo rallentando tutto – chiarisce l’allenatore biancoblu – non abbiamo più corso, abbiamo messo a referto solo 10 punti e ne abbiamo subiti 24. Ho provato a far girare i ragazzi, cambiando tutti i giocatori, e questo ha portato a una piccola ripresa, ma non siamo comunque riusciti a ritrovare un equilibrio”. “Nell’ultimo quarto –  ha continuato il coach canturino – abbiamo dimostrato di saper alzare il ritmo e abbiamo pareggiato, con Johnson Odom che ha portato la gara all’overtime. Ma nel supplementare non siamo stati lucidi e abbiamo commesso troppi errori”

E’ già tempo di archiviare il campionato e concentrarsi sull’Eurocup perché si torna in campo mercoledì alle 20.30 alla Mapooro Arena contro il JDA Dijon. Biglietti in vendita da domani.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.