Albavilla, da dipendenti a imprenditori per salvare l’azienda

2015_09_04_patrolline_cooperativa

Da dipendenti a imprenditori per salvare il proprio posto di lavoro e garantire continuità e futuro ad un’azienda che tra i suoi clienti annovera grandi nomi del settore auto e moto.
Tra marzo e aprile di quest’anno una ditta destinata a chiudere è rinata. La Patrolline Group Società Cooperativa con sede ad Albavilla – grazie appunto allo strumento cooperativo – è ora gestita dai suoi stessi collaboratori storici che davanti all’impossibilità di proseguire da parte della vecchia proprietà hanno deciso con coraggio e risorse personali di andare avanti.

L’azienda – che un tempo contava uno staff di 18 persone e che oggi è costituita da 9 dipendenti/soci – si occupa prevalentemente della produzione di antifurti per tutti i veicoli in particolare nel settore moto. Tra i clienti vanta Ducati e Yamaha.
Il passaggio alla nuova gestione è stato seguito e coordinato da Confcooperative Insubria che chiede normative che agevolino queste procedure.

Commenti

Una risposta

  1. Avatar laghee
    laghee

    immagino che ora, quando avranno 38 gradi di febbre non si faranno dare 8 giorni di malattia dal medico, ma andranno a lavorare !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.