Soldi in Svizzera: domani la “voluntary” a Nessun Dorma

2015_02_20_nessundormaSi parlerà di soldi, domani sera, a Nessun Dorma, il talk show di Espansione Tv in onda ogni venerdì alle 21. Si parlerà di patrimoni, piccoli o grandi, depositati in Svizzera: al centro della puntata, infatti, la procedura di voluntary disclosure.
Locuzione inglese per indicare un meccanismo di collaborazione volontaria, l’ultima possibilità concessa dallo Stato ai contribuenti per regolarizzare la propria posizione riportando in Italia o dichiarando i capitali depositati all’estero. Estero che, in provincia di Como, fa rima con Svizzera: la tematica è particolarmente calda in un territorio che confina con il forziere rossocrociato. Un forziere che, a partire dal primo gennaio 2017, verrà definitivamente scardinato, con l’entrata in vigore dello scambio automatico di informazioni in materia fiscale.  In studio, domani sera, il tema verrà trattato da Dario Campione, giornalista del Corriere di Como ed esperto di tematiche di confine, dal commercialista comasco Laura Bordoli, e da due ospiti elvetici: il noto avvocato luganese Paolo Bernasconi e il giornalista Aldo Bertagni, vicedirettore del quotidiano La Regione Ticino.
E’ possibile assistere alla diretta prenotando gratuitamente uno degli ultimi posti disponibili chiamando lo 031330061 o inviando una mail a nessundorma@espansionetv.it.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.