GALLERY Autobus in fiamme tra Alzate e Orsenigo: intervengono i pompieri di Cantù

bus-in-fiamme-2

Fiamme imponenti quelle che hanno avvolto un autobus di Asf. E’ successo stamane, intorno alle 7.30 tra alza Alzate e Orsenigo sulla Como Bergamo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, arrivati da Cantù con l’autopompa. Ancora da chiarire le ragioni del rogo. Inevitabili e pesanti le conseguenze sul traffico.

AGGIORNAMENTO: secondo quanto appreso il mezzo, privo di passeggeri, stava raggiungendo la prima fermata per aprire le porte a diversi studenti. Sono stati i ragazzi a segnalare all’autista (illeso) il fumo nero e denso sprigionatosi dal motore.

AGGIORNAMENTO, ecco quanto comunica Asf: Questa mattina intorno alle ore 7.00 all’altezza di Orsenigo si è sviluppato un incendio su un autobus  fuori servizio che stava andando al capolinea per effettuare la corsa della linea C 45 in partenza da Alzate alle ore 7.11 e diretto a Como. A bordo dell’autobus non erano presenti passeggeri. Le fiamme hanno avuto origine nella parte posteriore del mezzo, dove è localizzato il vano motore. Una volta che l’autista si è reso conto dell’accaduto si è fermato al lato della strada, scendendo dall’autobus in completa sicurezza e senza correre pericoli. L’autobus è stato immatricolato nel 2006. Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco. Le cause dell’incidente saranno accertate dai tecnici di ASF.

Dettagli nei prossimi lanci

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.