VIDEO Un comasco a Londra e il racconto dell’attacco a Westminster

Attacco terroristico a Londra oggi davanti al Parlamento britannico. Sono tre i morti e diversi i feriti in gravissime condizioni, sarebbero una ventina secondo Scotland Yard. Un’auto ha travolto diversi passanti sul ponte di Westminster e poi si è schiantata contro la cancellata che cinge il palazzo del Parlamento.

Dalla macchina è sceso un uomo che, armato di coltello, ha tentato di entrare nel cortile ferendo a morte un poliziotto prima di essere colpito e ucciso dalle forze dell’ordine.

Al momento – riferisce il Consolato italiano nella capitale britannica – non risultano cittadini italiani coinvolti nell’attacco di Londra.
Ma sono molti gli italiani che vivono o che sono a Londra per turismo. Tra loro il filmaker comasco, Davide Giordano che sulla sua pagina Facebook ha scritto:  

“Questa foto è il riassunto di ciò che ho provato per un’intera ora in questa giornata così strana. eravamo spensierati e anche un po’ infreddoliti, mano nella mano ai cancelli di Buckingam Palace.. un secondo e ci siamo trovati circondati da sirene di polizia e ambulanze..saranno state una trentina.. poi un elicottero sorvola la zona sopra di noi e i poliziotti intorno a noi corrono via.. avevamo capito che c’era qualcosa che non andava.. e tutto si fece più chiaro quando un uomo al telefono che passava di lì ha detto chiaramente “shot gun”..

Sono passate ore da quel momento e ancora intorno a noi si sentono sirene di macchine della polizia che sfrecciano.

Ringrazio tutti quelli che si sono preoccupati per noi, e ringrazio Dio di averci tenuto lontano dal luogo dell’attentato.. un chilometro.. un misero chilometro che ci ha permesso di non essere tra i nomi delle vittime”.

[fvplayer src=”http://www.espansionetv.it/gate/wp-content/uploads/2017/03/buckingam.mp4″ splash=”http://www.espansionetv.it/gate/wp-content/uploads/2017/03/buckingam.jpg” width=”1980″ height=”1080″]

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads