Inizia domani ad Alzate Brianza la tradizionale Fiera secolare e con la Festa del Santuario della Madonna di Rogoredo. Un evento che fa registrare un’affluenza di migliaia di persone nel ricordo dei molti miracoli – guarigione da malattie e protezione in occasione di particolari eventi – attribuiti alla Vergine effigiata sin dall’inizio del Seicento in una nicchia della cappella che si trova nella località brianzola. Domani mattina, 8 settembre, il nuovo arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, officerà la messa delle 5.30. Nel santuario sono poi previsti quotidianamente momenti di preghiera e messe.
Fino all’11 settembre la fiera presenterà stand, espositori e padiglioni per valorizzare il territorio e delle sue risorse. Ad esempio Comune e Banca di Credito Cooperativo dell’Alta Brianza presenteranno il padiglione “Fiera in”, dedicato all’artigianato e alle aziende locali. La fiera zootecnica avrà i suoi momenti più importanti domenica e lunedì.
Domenica chi volesse raggiungere la manifestazione in treno potrà contare su dieci corse straordinarie sulla linea Como-Lecco, con fermata a Brenna-Alzate. Prima partenza da Como San Giovanni alle 10.35. La fiera terminerà lunedì con il tradizionale spettacolo pirotecnico.
Madonna di Rogoredo, inizia domani la Fiera Secolare di Alzate Brianza




Lascia un commento