Autosilo Valmulini, smantellato l’accampamento non autorizzato. Gli ospiti trasferiti al Centro Pastorale

autosilo val mulini

Niente più tende all’autosilo Valmulini. L’accampamento non autorizzato, che da alcune settimane era stato allestito nel parcheggio per ospitare una quarantina di migranti e senzatetto, è stato smantellato.
L’arrivo della prima neve e quindi dell’emergenza freddo, ha probabilmente incentivato le persone che stazionavano all’autosilo ad abbandonarlo per trasferirsi nelle strutture messe a disposizione dalla Caritas.
Le operazioni di accompagnamento, come annunciato dal sindaco di Como Mario Landriscina e dal prefetto Bruno Corda, in accordo con il direttore della Caritas Roberto Bernasconi, sono terminate nella giornata di domenica. Le persone che si erano sistemate al pian terreno dell’autosilo sono state trasferite nelle tende riscaldate all’interno del chiostro al Centro Pastorale Cardinale Ferrari, a Como.
Lo spazio dove c’erano le tende è stato ripulito e lasciato in buone condizioni. A restare sono soltanto alcune scritte impresse sui muri dell’autosilo, in lingua araba e francese. Non si sa con certezza se siano state realizzate in questa fase oppure prima.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads