Tir contromano alla barriera di Grandate, camionista rintracciato dalla polizia

Entra nella corsia del Telepass, poi si blocca, fa un tratto in retromarcia quindi fa manovra e riparte contromano. Una sequenza immortalata dalle telecamere di sorveglianza dell’autostrada A9, alla barriera di Grandate. La polizia, allertata dagli operatori della centrale autostradale, hanno rintracciato e bloccato il camionista, che nel frattempo aveva raggiunto l’uscita di Origgio.

Le telecamere mostrano l’autista del Tir che si immette nella corsia del Telepass. Poi, dopo essersi probabilmente accorto di aver sbagliato direzione, inizialmente procede in retromarcia, quindi fa una manovra di inversione e procede contromano per 200 metri, fino ad arrivare a immettersi in una corsia in direzione Milano.
Rapido l’intervento della polizia della questura di Como. Gli agenti, allertati dall’operatore che ha visto le immagini in tempo reale, hanno intercettato il Tir all’uscita di Origgio. Al camionista è stata ritirata la patente e il mezzo è stato fermato. I poliziotti hanno inoltre riscontrato irregolarità anche nella compilazione
del documento di trasporto internazionale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads