Lido di Villa Olmo, il sopralluogo degli ex gestori che torneranno a occuparsi della struttura

Erba alta e piscine a secco trasformate in stagni per le anatre. È la fotografia del lido di Villa Olmo a circa un anno dalla chiusura. Lontani i tempi dei tuffi nel lago, dei bagni in piscina e degli asciugamani stesi al sole. Il lido dei comaschi, “uno tra i posti più belli di Como”, come lo ha definito l’assessore Francesco Pettignano, che oggi pomeriggio ha compiuto un altro sopralluogo assieme Giorgio Porta e Maurizio Locatelli della Villa Olmo Lido, gli ex gestori che torneranno ad occuparsi della struttura.
“Le condizioni del posto sono pessime – spiega Pettignano, domani ci incontreremo in Comune con gli ex gestori per capire i tempi di riapertura e i costi per sistemare la struttura”. Gli ex gestori, nei giorni scorsi, hanno fatto sapere di essere pronti a riaprire inizialmente soltanto la spiaggia e tenere chiuse le piscine in attesa dei lavori.
La speranza di cittadini e turisti di riappropriarsi del lido almeno per l’ultima coda dell’estate sembra svanire, mentre a godere di quello che la struttura attualmente offre sono soltanto gli animali.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads