A “Cometa” il premio al volontariato 2019. La cerimonia in Senato

Consegna Premio Erasmo & Innocente Figini

Va alla “Cometa” di Como il Premio al Volontariato 2019. Oggi in Senato si è svolta la cerimonia di assegnazione della prima edizione del premio voluto dalla presidente di Palazzo Madama Elisabetta Casellati e dedicato al Terzo Settore.

La giuria presieduta dal professor Stefano Zamagni era composta da Maria De Filippi, Riccardo Bonacina, Ferruccio de Bortoli e Angelo Moratti. Con la Cometa, premiata per il sociale hanno, ricevuto riconoscimenti anche Legambiente (Ambiente), Avsi (cultura) e Lega del Filo d’Oro (Salute).

A ritirare il premio – una creazione realizzata dal maestro Lello Esposito – dalle mani della presidente Casellati è stato Erasmo Figini, co-fondatore di Cometa, realtà impegnata da 30 anni nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie. Lorella Cuccarini ha condotto la cerimonia.

Commenti

2 risposte

  1. Avatar Antonio Gianfico
    Antonio Gianfico

    Per favore, come si è stabilito la scelta delle associazioni? c’è stato un bando di partecipazione? chi ha stilato la graduatoria? è consultabile? – grazie per le rispose che mi darete che mi aiuteranno a spiegare ad alcuni volontari il tutto sull’iniziativa

    1. Avatar Anna Campaniello
      Anna Campaniello

      Buongiorno, posso dirle che c’è stata una giuria presieduta da Stefano Zamagni (già presidente dell’Agenzia per il Terzo settore e oggi presidente della Pontificia accademia delle scienze) e composta da Maria De Filippi, Riccardo Bonacina, Ferruccio De Bortoli e Angelo Moratti e che i riconoscimenti erano divisi in sezioni. Sezione sociale assegnato a Cometa, sezione Ambiente Legambiente e Cultura Asvi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.