Eventi natalizi, chiusura al traffico di via Milano e la partita del Como al Sinigaglia. Quella di sabato sulla carta si preannuncia – visto ancheil miglioramento del meteo – come una giornata molto difficile per viabilità e traffico.
Si avvicina, infatti, il primo sabato pomeriggio di stop alle auto di via Milano come previsto dall’ordinanza firmata da Palazzo Cernezzi per evitare il caos nell’afflusso alla convalle. Una chiusura criticata da più parti, con gli stessi rappresentanti della giunta Landriscina ad annunciare che si tratta di una sperimentazione e che si valuterà la situazione.
«È chiaro che il tavolo dell’Ordine e della Sicurezza pubblica rimane attivo, ci troveremo ancora e aggiorneremo anche nei giorni di maggiore affluenza in città – ha spiegato ieri sera in diretta su Etv l’assessore alla Sicurezza, Elena Negretti – Io penso di poter dire che se il traffico di chi arriva in città sarà quello del weekend passato, via Milano potrebbe rimanere aperta».
«Deve vincere sempre il buon senso – ha aggiunto l’assessore – A fronte di quello che è successo l’anno scorso dovevamo prendere delle decisioni. L’ordinanza prevede la chiusura della strada, ma anche a seconda del meteo potremo prendere dei correttivi».
Come detto, inoltre, il prossimo sabato, ultimo di novembre, prevede anche un evento sportivo che potrebbe richiamare traffico in città. Al Sinigaglia c’è Como-Juventus Under 23. L’appuntamento è alle 20.45. La partita porta con sè, come di consueto, la chiusura al traffico della zona stadio, con divieto di transito e di sosta a partire dalle 14.30. La convalle perderà così una fetta di parcheggi che il sabato viene sempre presa d’assalto.



Lascia un commento