Il presepe solidale di Crevenna aperto fino al 26 gennaio

Presepe Crevenna

Fino al 26 gennaio prossimo sarà possibile visitare il presepe di Crevenna, frazione di Erba. Da dodici anni, il lavoro dei volontari che lavorano all’allestimento è finalizzato alla raccolta fondi a scopo benefico e al sostegno di progetti soldali in Brasile.
Per il 2020, l’obiettivo è realizzare un’emittente radio per gli indios Sateré-Maué, che vivono nei cento villaggi disseminati in un’area indigena di 7.700 chilometri quadrati lungo il Rio delle Amazzon. Grazie a questo progetto potranno seguire programmi educativi in campo sociale e sanitario nella loro lingua e restare in contatto.

Padre Enrico Uggè spiega: “Sarà un’emittente locale in idioma Sateré. E’ di enorme importanza per unire questo popolo e avere programmi educativi in campo sociale, nella salute, nell’educazione, nell’ecologia e in campo sociale e religioso. Penso a un programma per mamme e bambini per informare e formare perché hanno tanto bisogno di assistenza sociale e educativa in tutti i campi, per far fronte a un mondo esterno che vuole sopraffarli socialmente, e che sia fatta nella loro lingue arrivando nelle loro case: è anche un appoggio psicologico e spirituale”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.