Martedì 31 marzo bandiere a mezz’asta. Il gesto simbolico segno di lutto e di vicinanza alla popolazione

“Cari Sindaci,  mi rivolgo a Voi in un momento molto particolare, di grande difficoltà per il nostro territorio e per la nostra gente, in una situazione di estremo sconforto nel vederci privati anche della possibilità di stringere per l’ultima volta i nostri cari e dare loro una degna sepoltura”. 

A parlare è il presidente della Provincia di Como, Fiorenzo Bongiasca, che accoglie la richiesta ricevuta dall’Unione Province d’Italia, invitando tutti i comuni e le istituzioni del territorio ad esporre le bandiere a mezz’asta martedì 31 marzo.

Alle ore 12, il sindaco Mario Landriscina, con la fascia tricolore osserverà un minuto di silenzio davanti al municipio o al monumento ai Caduti a nome di tutta la cittadinanza che sarà chiamata a farlo nella propria abitazione. 

“Mai avrei pensato di dovermi rivolgere a Voi per una tale richiesta: -conclude Bongiasca- ritengo sia il modo per farci sentire vicini a tutti i cittadini e in modo particolare alle famiglie dei defunti. 

Colgo l’occasione di ringraziarVi per tutto quello che state facendo in questa situazione così drammatica. Insieme ce la faremo!”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads