Mascherine per i medici di Como grazie a una donazione della Famiglia Novarese

Mascherine FFP2 distribuite ai medici di base, ai pediatri di libera scelta e medici di continuità assistenziale. L’acquisto di questi importanti presidi sanitari è stato possibile grazie ad una donazione all’Ordine dei Medici di Como da parte della famiglia Novarese di Saati Group S.p.A. attraverso il Fondo Ordine dei Medici di Como a sostegno della professione e della salute pubblica creato presso la Fondazione provinciale della Comunità Comasca onlus.

Vogliamo ringraziare infinitamente la famiglia Novarese per la grande sensibilità e attenzione dimostrata in questo momento di estrema difficoltà in cui si trovano i Medici del Territorio – ha detto Gianluigi Spata, presidente dell’Ordine di Como – “Non abbiamo perso tempo e abbiamo subito acquistato e iniziato la distribuzione gratuita di mascherine FFP2 a tutti i medici di medicina generale, pediatri di libera scelta e medici di continuità assistenziale  iscritti all’Ordine; a breve acquisteremo e distribuiremo  altro materiale sanitario necessario ai colleghi odontoiatri e liberi professionisti”.

Chiunque lo desiderasse potrà fare una donazione al ‘Fondo Ordine dei Medici di Como’ presso la Fondazione provinciale della Comunità Comasca Onlus: “sarà un ulteriore aiuto – conclude Spata – per un supporto concreto della salute pubblica”.

In questo delicato momento la Saati Group (multinazionale basata ad Appiano Gentile) e la famiglia Novarese hanno stanziato una donazione complessiva di un milione di euro per aiutare le realtà che combattono in prima linea nell’emergenza sanitaria in corso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads