Seconde case, imbarcazioni private, pesca e animali. Ecco cosa si può fare in Lombardia

Seconde case, navigazione di imbarcazioni private, animali e pesca sportiva, nell’ordinanza della Regione Lombardia per la Fase 2 vengono chiariti ulteriormente alcuni aspetti che riguardano da vicino anche molti comaschi.

Nel documento viene precisato che è consentito nell’ambito del territorio regionale lo spostamento verso e dalla seconda casa (o presso camper, roulotte, imbarcazioni, velivoli, veicoli d’epoca o da competizione) per svolgere attività di manutenzione necessarie per la tutela delle condizioni di sicurezza. Nelle abitazioni dunque non è consentito trasferirsi.

Nel paragrafo relativo alle imbarcazioni private viene spiegato che è consentita la navigazione, fatte salve le disposizioni restrittive dell’autorità competente e le disposizioni sui servizi privati di navigazione affidati mediante autorizzazione o concessione

La pesca sportiva e amatoriale richiede un’altra precisazione. E’ permessa esercitata individualmente nel rispetto della misura del distanziamento, con possibilità di spostamento in ambito regionale.

Infine gli animali: è consentita l’attività di allenamento e di addestramento di cani e cavalli in zone ed aree specificamente attrezzate, in forma individuale da parte dei proprietari degli animali assicurando il rispetto della distanza di sicurezza di un metro. Via libera anche ai servizi per la cura degli animali come ad esempio l’attività di toelettatura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads