Innovazione, nuovo bando della Camera di Commercio

La Camera di Commercio di Como e Lecco promuove la dodicesima edizione del Bando Incubatore d’impresa, rivolto ad aspiranti imprenditori e microimprese o piccole medie imprese già attive che intendano sviluppare idee innovative all’interno dell’incubatore certificato di ComoNExT- Innovation Hub.
«La Camera di Commercio ha deciso di proseguire nel suo impegno a supporto della ripartenza del sistema economico lariano non solo aiutando le imprese già esistenti e che hanno subito gravi ripercussioni in questo periodo di lockdown, ma cercando di stimolare e sostenere anche la nascita e la crescita di nuove e innovative realtà imprenditoriali che possano iniettare nuove energie, nuove risorse e nuove idee sul territorio» commenta Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio di Como-Lecco «Questa edizione risulta particolarmente significativa quale segnale di fiducia e positività per l’auspicata ripresa delle attività economiche nel contesto dell’emergenza sanitaria Covid-19».

Il Bando sostiene la trasformazione di una buona idea in una vera e propria attività imprenditoriale, mediante un percorso assistito della durata di un anno, e la consulenza tecnica e manageriale fornita dall’incubatore certificato di ComoNExT – Innovation Hub.
“In questo anno di grande difficoltà – commenta il presidente di ComoNExT, Enrico Lironi – la decisione di Camera di Commercio di Como-Lecco di proporre la nuova edizione del Bando Incubatore d’Impresa suona come un messaggio forte, confermando il proprio ruolo di sostegno al sistema economico-produttivo”.

La Camera di Commercio di Como-Lecco erogherà ai soggetti selezionati un voucher del valore massimo di 20mila euro spendibile nei 12 mesi di incubazione. Possono partecipare aspiranti imprenditori e imprenditrici ma anche microimprese o piccole medie imprese iscritte e attive al registro Imprese da non oltre 18 mesi. Le candidature potranno essere formalizzate dal 18 maggio 2020 al 30 giugno 2020.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.