Cantù, rifiuti abbandonati illecitamente, due interventi della polizia locale

Rifiuti abbandonati e smaltiti in modo illecito, doppio intervento degli agenti della polizia locale di Cantù. I vigili, grazie ai varchi di lettura delle targhe e a una “foto-trappola”, hanno scoperto e sanzionato un uomo che scaricava pannelli di legno in via Giovanni da Cermenate e hanno poi denunciato il titolare di un’azienda che abbandonava rifiuti in via Cesare Cattaneo.
Gli interventi sono stati effettuati dagli agenti dell’unità operativa di Tutela del Territorio e del Cittadino, coordinati dal comandante della polizia locale Vincenzo Aiello.
In via Giovanni da Cermenate, i vigili hanno scoperto un 40enne canturino che aveva abbandonato una grossa quantità di pannelli in truciolato di legno, rifiuti domestici secondo quanto ammesso dall’uomo dopo che è stato individuato. Dovrà pagare 400 euro per violazione del regolamento di polizia urbana e rimuovere i rifiuti.
Nel retro di un capannone di via Cesare Cattaneo gli agenti hanno invece scoperto un deposito abusivo di rifiuti speciali, elettrodomestici, frigoriferi, divani, elementi sanitari, cucine a gas, ceste ricolme di piastrelle e inerti. Il titolare è stato denunciato per violazione del testo unico ambientale.
“Ringrazio la polizia locale per l’ottimo lavoro svolto contro comportamenti irriguardosi del decoro urbano e del corretto vivere civile – sottolinea il sindaco, Alice Galbiati – Importante è stata, ancora una volta, la collaborazione dei cittadini che hanno fornito dei dettagli necessari per chiudere il quadro ispettivo già in corso”. “I due episodi dimostrano l’operatività e la professionalità degli appartenenti al comando di polizia locale, nonché il rapporto di fiducia dei nostri cittadini rispetto al loro operato”, aggiunge l’assessore alla Sicurezza Maurizio Cattaneo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads