Piazza San Rocco: rotatoria definitiva e telecamera Ztl spenta per sempre

Basta sperimentazioni. Niente più soluzioni provvisorie. Dopo quasi un anno di prove la rotatoria di piazza San Rocco diventa definitiva.

Lo annuncia il Comune di Como, con una nota stringata: nessun commento politico o tecnico, poiché dopo le dimissioni dell’assessore Vincenzo Bella le deleghe a Lavori Pubblici e Mobilità non sono state ancora riassegnate.

In un certo senso, la rotonda è una delle eredità proprio dell’ex assessore Bella. Il quartiere chiedeva a gran voce da anni una soluzione simile. La precedente amministrazione l’aveva scartata, poiché – secondo i tecnici – mancavano gli spazi.

Bella e gli uffici hanno ripreso in mano la questione, approfondendo ulteriormente spazi e possibilità, arrivando a disegnare una rotonda sperimentale che funziona e che, quindi, ora diventerà definitiva, con un progetto esecutivo in fase di redazione.

Contestualmente, nella stessa zona viene confermata un’altra modifica avviata due anni fa: la sospensione della Ztl mattutina in via Milano alta.

Commenti

Una risposta

  1. Avatar Alessandro
    Alessandro

    Sono stati spesi soldi per porre delle telecamere in quel tratto di strada, ora che non servono più potrebbero rendere i consigli comunali on line con quei mezzi pagati dai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads