Emilio Russo disperso da martedì, a Lezzeno proseguono le ricerche

Vanno avanti senza sosta le ricerche a Lezzeno. Anche questa mattina i vigili del fuoco sono presenti con diverse squadre insieme con la protezione civile, il soccorso alpino, i carabinieri, i volontari, le unità cinofile.
Si batte a tappeto la zona per trovare Emilio Russo, 70 anni, noto politico molto attivo nella Sinistra comasca, docente di filosofia del Liceo Giovio in pensione e scrittore.   
Da quanto è emerso sembra che Russo martedì pomeriggio attorno alle 16 sia uscito per una passeggiata nella zona boschiva e non sia più rientrato nella sua casa di Lezzeno. A far scattare l’allarme sono stati i familiari preoccupati non vedendolo rientrare. Pare, inoltre, che si sia allontanato senza portare con sé il cellulare.
Sin da subito sono scattate le ricerche.  Ieri, per tutto il giorno, è stata presente anche la polizia locale Terre di Frontiera con un operatore che ha manovrato un drone al fine di sorvolare l’area impervia alle spalle della chiesa di Lezzeno. La vegetazione molto fitta purtroppo però non ha aiutato e di fatti non è emerso nulla. Oggi – come detto – sono riprese le attività.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads