Un autista di autobus guida a Como senza mascherina. E quando una passeggera glielo fa garbatamente notare, lui risponde spazientito, bollando come “paranoia” il legittimo timore del contagio.
Un dialogo quasi surreale, documentato con un cellulare dalla passeggera della linea 11 Ponte-Chiasso-Sagnino-Bassone. Un comportamento a dir poco inopportuno in uno dei potenziali ambienti di contagio – il trasporto pubblico – e nel pieno della risalita dei casi. Asf Autolinee ha subito preso le distanze dal comportamento dell’autista. Nei video, girati dalla passeggera, prima si vede il conducente senza mascherina, poi si sente la risposta piccata.
L’azienda dei trasporti, come anticipato, ha preso le distanze dal comportamento dall’autista. “Asf comprende le legittime considerazioni dell’utente e stigmatizza la risposta dell’autista – si legge nella nota – Il nostro personale viaggiante è infatti sempre tenuto a indossare la mascherina protettiva nel corso dell’orario di lavoro sui mezzi. Come ASF Autolinee, la nostra priorità è garantire la salute e la sicurezza dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e di tutti gli utenti che scelgono i nostri servizi per muoversi ogni giorno. L’azienda si scusa con la passeggera per l’accaduto, confidando che non si ripetano più altre situazioni simili”.



Lascia un commento