Mani Tese, in collaborazione con laFeltrinelli, cerca volontari a Como contro lo sfruttamento di donne e bambini in Guinea-Bissau

famiglia guinea

Mani Tese, un’Organizzazione Non Governativa che da oltre cinquant’anni si batte per la giustizia sociale, economica e ambientale nel mondo, è alla ricerca di 100 volontari a Como per impacchettare regali presso le librerie laFeltrinelli, dal 1 al 24 dicembre 2020, e sostenere i progetti a favore di bambini e donne vittime di violenza, trafficking e sfruttamento in Guinea-Bissau. La campagna natalizia, che prende il nome di “Molto più di un pacchetto regalo”, è ormai giunta alla sua XIV edizione e quest’anno, interesserà 43 città e più di 80 librerie in tutta Italia.

In un mondo attualmente stravolto dal Covid-19, chi vive in un contesto di povertà estrema, come quello di uno dei Paesi più poveri dell’Africa, sperimenta l’emergenza tutti i giorni”, afferma Giovanni Sartor, Responsabile della Cooperazione Internazionale di Mani Tese.

Per partecipare è sufficiente avere 16 anni compiuti e almeno 4 ore di tempo da dedicare all’attività di volontariato. L’esperienza si svolgerà in totale sicurezza, secondo le norme anticontagio. Per iscriversi, compilare il forum online sul sito www.manitese.it/city/como-2020.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.