Giornata mondiale dei poveri, la santa messa da San Rocco nel ricordo di don Roberto Malgesini

La grande foto di Don Roberto Malgesini all’interno, i tanti fiori, i lumini e i messaggi d’affetto all’esterno nel punto in cui ha perso la vita. Ieri, 15 novembre, la Giornata Mondiale dei Poveri è stata all’insegna del ricordo del sacerdote comasco e del suo lavoro a due mesi esatti dalla tragica scomparsa.

La santa messa, trasmessa in diretta su Etv, è stata celebrata nella chiesa di San Rocco a Como dove è arrivato il messaggio del vescovo, monsignor Oscar Cantoni letto a inizio celebrazione da don Antonio Fraquelli.

“La chiesa di San Rocco è il luogo dove viveva e celebrava l’Eucaristia don Roberto Malgesini, che vogliamo ricordare oggi a due mesi dalla sua barbara uccisione. Questa chiesa è lo spazio santo dove don Roberto incontrava quotidianamente il Signore, da cui riceveva la forza per riconoscerlo poi in tutti i poveri, a cui portava aiuto e donava loro ascolto, tenerezza e amicizia” ha scritto il vescovo.

Poi nelle parole del parroco, don Gianluigi Bollini, il ricordo del prete della Carità, “una carità che nasceva in lui”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads