Margherita Granbassi dona il fioretto e la maglia del mondiale 2009 all’asta benefica della Fondazione Comasca

margherita granbassi 2

Margherita Granbassi è il volto femminile italiano della scherma. Alle sue spalle tante medaglie tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei. L’ex schermitrice ormai mamma a tempo pieno, si è aggiunta alle donne sportive che stanno sostenendo l’asta benefica online organizzata dalla Fondazione Provinciale di Como per il Fondo Golden Age.

«Ho deciso donare alla fondazione comasca uno dei pochi fioretti della mia carriera schermistica che è rimasto ancora intero – commenta Margherita Granbassi – nonché la maglietta con la quale ho partecipato al mondiale del 2009, proprio quello che mi ha consentito di diventare campionessa del mondo, insieme alle mie compagne di squadra».

Tra gli altri nomi illustri che hanno deciso di aderire all’evento di beneficienza a sostegno degli anziani del territorio che si terrà il 20 novembre alle ore 20.30, anche Sara Cardin, karateka italiana campionessa mondiale che vanta 1 oro e 1 argento al mondiale e 3 ori, 3 argento e 1 bronzo agli Europei, Micol Cattaneo, atleta e ostacolista della nazionale italiana e Federica Brignone campionessa della nazionale di sci. Si segnalano anche Dalila Vignando, Angiola Tremonti, Daniela Nenciulescu, Ester Maria Negretti, Stefania Romito ed Elisabetta Mossinelli.

Nella foto Margherita Granbassi e il dono a favore della Fondazione Provinciale di Como

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads