Esenzione del pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico per il 2021, l’appello di Confesercenti ai sindaci

confesercenti

Appello di Confesercenti Como che chiede ai sindaci della provincia di estendere per tutto il 2021 l’esenzione del pagamento sulla tassa di occupazione del suolo pubblico.

“Le continue chiusure a singhiozzo di bar, ristoranti, negozi e mercati stanno mettendo in ginocchio il settore della ristorazione e del commercio: chiediamo ai Sindaci dei 148 Comuni della provincia – si legge nella nota dell’associazione – di valutare la concreta opportunità di estendere al 31 Dicembre 2021 l’esenzione dal pagamento della Tassa di occupazione del suolo pubblico (Tosap) per consentire alle imprese di respirare e potersi riorganizzare in vista della sperata riapertura totale delle attività”.

Una richiesta non da poco, ad ammetterlo è la stessa Confesercenti: “Sappiamo che lo sforzo richiesto ai Comuni è non indifferente, ma – si legge ancora – è necessario se si vuole salvare il tessuto delle micro e piccole imprese del commercio locale. Restiamo a disposizione per delucidazioni e un confronto con le amministrazioni”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads