Olgiate Comasco, fiamme al canile. Quattro squadre dei vigili del fuoco per spegnere l’incendio. Salvi gli animali

Incendio in via Fontanelle ad Olgiate Comasco nella sede del canile, pensione, allevamento dell’associazione “Amici per un pelo” . L’allarme è scattato poco prima di mezzogiorno. Non si segnalano animali deceduti.
Sul posto i vigili del fuoco dalle sedi di Como, Appiano Gentile e Lomazzo, in totale 4 squadre impegnate che, con non poche difficoltà, hanno affrontato il rogo limitando la propagazione della combustione. Ancora da chiarire le cause dell’innesco, la dinamica è in fase di ricostruzione. Le fiamme hanno danneggiato la struttura.

“La situazione è complessa, l’abitazione è inagibile e come Comune stiamo provvedendo ad individuare un alloggio temporaneo che è stato trovato” scrive il sindaco di Olgiate Comasco, Simone Moretti sulla sua pagina Facebook.
“È urgente trovare alloggio per i cani attraverso volontari che possano ospitarli e per adozioni – scrive il primo cittadino – Per chi si rendesse disponibile anche temporaneamente potete contattare via mail amiciper1pelo@gmail.com”.
“Un ringraziamento gigantesco ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile Città di Olgiate Comasco
ai vari corpi di Polizia Locale di Olgiate e dei Comuni limitrofi per essere intervenuti tempestivamente” ha concluso il sindaco.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.