Il personale dei nidi al Comune: “L’esternalizzazione ferisce il nostro lavoro”

“Non ci siamo mai sottratti alle difficoltà dovute alla mancanza di personale che ha portato a modificare gli orari di lavoro per poter seguire i bambini”. A parlare, attraverso una nota scritta, è il personale degli asili nido di Como a pochi giorni dalla commissione comunale che aveva all’ordine del giorno la gestione indiretta dell’Asilo Nido di Lora e la definizione dei criteri generali e gli indirizzi per la sua attivazione e il suo controllo.

“Vogliamo esprimere la nostra delusione e contrarietà verso certe affermazioni che non riteniamo corrette rispetto all’impegno continuo e costante con cui svolgiamo ogni giorno il nostro lavoro” si legge.

“L’esternalizzazione ferisce il nostro lavoro” il riferimento è a quanto potrebbe accadere per la struttura di Lora. Chi lavora nei nidi di Como non ci sta “ci sorprende e ci indigna percepire dagli amministratori una mancanza di fiducia verso il servizio pubblico”.
Educatori, personale ausiliario e delle cucine rivolgono un appello all’amministrazione: mantenere in capo al comune i servizi educativi della prima infanzia.

“Vorremmo continuare a fare il nostro lavoro, direttamente, senza disparità di trattamenti perchè il pubblico impiego è forza, costanza e sacrificio. I risultati sono sotto gli occhi di tutti”

Il comunicato si chiude con la richiesta di una risposta “un segnale di speranza”, viene definito.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads