Canepa, annunciato l’ingresso di un nuovo socio straniero

azienda tessile canepa di san fermo

Canepa Spa completa le trattative per il piano di rilancio. Michele Canepa ha annunciato l’ingresso di un nuovo socio straniero: si tratta di Muzinch & Co Sgr (gestore del Fondo Azimut Eltif Capital Solution).

“Tra le diverse offerte ricevute, il Gruppo Canepa ha scelto il miglior partner per il suo rilancio industriale – ha detto Michele Canepa, figlio del fondatore dell’azienda, attiva dal 1966 – abbiamo considerato non solo gli aspetti finanziari ma anche l’approccio strategico per concretizzare i piani di sviluppo. La scelta di questo partner consentirà al Gruppo Canepa l’accelerazione di cui necessita per il raggiungimento dei suoi obiettivi di sviluppo industriale e commerciale”, ha aggiunto Canepa.

Entro le prossime settimane è intanto previsto il perfezionamento dell’operazione che consentirà alla Canepa Spa “di rispettare gli impegni presi con i creditori a seguito del concordato preventivo del febbraio del 2020 e di dotare così la società delle risorse finanziarie necessarie per puntare al rilancio della storica azienda tessile”, si legge nella nota dell’azienda.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads