Sciopero dei treni regionali: domenica non sono previste fasce orarie di garanzia

Domani, giornata di sciopero dei treni regionali in Lombardia. L’agitazione si svolgerà domenica e non sono previste fasce orarie di garanzia. A incrociare le braccia sono le rappresentanze sindacali unitarie di Trenord e del sindacato Orsa.

Saranno dunque possibili ripercussioni sulla circolazione ferroviaria. A rischio cancellazioni e ritardi i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale, il Malpensa Express.

Previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano CadornaMalpensa Aeroporto e tra Stabio Malpensa Aeroporto.

Sul sito di Trenord – l’azienda che si occupa del trasporto ferroviario lombardo – si legge che trattandosi di “un’agitazione sindacale indetta in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia”.


Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale su sito e App e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads