Villa del Balbianello, con 72mila visitatori è per la settima volta il bene Fai più visto d’Italia

Villa del Balbianello – per la settima volta consecutiva – si aggiudica il titolo di bene del Fai (Fondo Ambiente Italiano) più visitato del Paese con 72mila presenze in un anno. Sebbene la stagione sia partita in ritardo, ai primi di maggio, a causa della situazione sanitaria, la storica dimora a Lenno di Tremezzina ha totalizzato 38mila visitatori da giugno a ottobre. E’ stata l’estate degli italiani, ma anche dei francesi, dei tedeschi, degli indiani, degli americani dei turisti dell’Europa dell’Est. E le campagne sui social hanno attratto moltissimi giovani e portato ad una visibilità mondiale. La villa ha visto – inoltre – celebrare 60 tra matrimoni e fidanzamenti, e l’agenda per il 2022 è già fitta con 120 prenotazioni. L’evento con la maggiore eco mediatica è stato quello di Austin Rivers, giocatore dei Denver Nuggets – una delle magnifiche trenta della Nba americana – che ha scelto la Loggia Durini per chiedere la mano alla sua compagna, la modella americana Audreyana Michelle.

Austin Rivers e la fidanzata Audreyana Michelle

Nel nome della destagionalizzazione la celebre dimora non si ferma, ma rimarrà aperta fino al 9 gennaio con la riconferma, sabato 4 dicembre, della Notte dei presepi in collaborazione con l’Associazione Italiana Amici del presepe – sezione Tremezzina.

Nonostante la chiusura della Statale Regina che renderà più difficoltoso l’accesso, la decisione di confermare l’apertura invernale vuole essere il segnale di una presenza forte a favore del territorio in un momento difficile” ha spiegato Giuliano Francesco Galli, Area Manager FAI Lombardia Prealpina.

villa balbianello

Nei prossimi mesi, dopo la chiusura del 10 gennaio, sono in programma nuovi lavori, poiché la manutenzione di un bene come Villa del Balbianello non ha mai fine.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads