8 marzo, Fontana alle donne ucraine: “Non siete sole”

attilio fontana regione

8 marzo, il messaggio del governatore lombardo alle donne. “Auguri a tutte. Innanzitutto, a tutte le mamme, motore inesauribile della famiglia e alle donne che, ancor oggi, combattono per avere pari diritti nella vita e nel lavoro”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Questa sera per celebrare la ricorrenza Palazzo Lombardia e Palazzo Pirelli saranno illuminati di giallo, colore che nella nostra tradizione rappresenta questa Giornata.

Quindi il pensiero va alle donne in fuga dall’Ucraina. “A loro, costrette a lasciare la propria terra, senza i loro uomini o i loro figli che restano in patria a combattere. Non vi lasceremo sole”.

Infine un riferimento particolare alle donne impegnate nella lotta alla pandemia. “Ultimo, ma non ultimo – conclude Attilio Fontana – un ringraziamento alle mie preziose collaboratrici che, con grande professionalità, quotidianamente sono al mio fianco e ancora a tutte le donne che lavorano in ambito sanitario. Encomiabile l’impegno che hanno messo in campo negli ultimi due anni, con un’attività tanto faticosa, quanto eccezionale”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads