Casa di Comunità e Ospedale di Comunità: domani l’inaugurazione

Si terrà domani -giovedì 24 marzo- l’inaugurazione della Casa di Comunità di Como e dell’Ospedale di Comunità di Mariano Comense. Si tratta delle prime due strutture realizzate sul territorio lariano in attuazione della riforma regionale della Sanità. Queste ultime hanno beneficiato dei fondi regionali e dei fondi PNRR.

Attesi Letizia Moratti e Alessandro Fermi


In occasione di questi due momenti è prevista la partecipazione del vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti e del presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi.

Casa di Comunità e Ospedale di Comunità


Le Case della Comunità, dove operano team multidisciplinari, costituiscono il punto unico di accesso alle prestazioni sanitarie e saranno il punto di riferimento per i malati cronici.

L’Ospedale di Comunità è invece la struttura sanitaria della rete territoriale che si occuperà di ricoveri brevi e di pazienti con necessità di interventi sanitari a media/bassa intensità clinica: avrà una gestione prevalentemente infermieristica.

Il programma

La mattinata inizierà in via Napoleona a Como per l’inaugurazione della Casa di Comunità. Il taglio del nastro è fissato alle ore 10 all’ingresso del Monoblocco. Il vicepresidente Moratti e il presidente del Consiglio Fermi dovrebbero effettuare anche una breve visita privata all’interno della struttura.

L’incontro con le autorità locali al Comune di Monguzzo

Subito dopo, l’incontro di Moratti e Fermi, verso le 11.30, con i sindaci e le autorità locali presso il Comune di Monguzzo. Infine, i rappresentanti della Regione Lombardia si sposteranno a Mariano Comense.

Come previsto, alle 12.30 è in programma l’Inaugurazione dell’Ospedale di Comunità presidio Felice Villa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads