Covid, ricoveri in calo. Domani ripartono le visite dei parenti al Sant’Anna e a Menaggio

Tasso di positività al Covid in calo al 16% (ieri era al 16,8%) oggi in Lombardia. A fronte di 31.072 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, sono 4.989 i nuovi contagi registrati in regione.  

Stabili i ricoverati in terapia intensiva (24), mentre scendono a 1.048, 12 in meno rispetto a ieri, i pazienti affetti dal virus negli altri reparti.

Sono 25 i nuovi decessi, che portano il bilancio delle vittime da inizio pandemia a 43.086.

Per quanto riguarda i casi suddivisi nelle province lombarde, Milano è l’unica che registra più di mille contagi. Sono 1.611 quello segnalati nelle ultime 24 ore in provincia. A Bergamo sono 391 i nuovi positivi, a Brescia 578, a Como 330, a Cremona 202, a Lecco 184, a Lodi 106, a Mantova 219, nella provincia di Monza e Brianza 417, a Pavia 251, a Sondrio (che registra il numero più basso) sono 78 e a Varese 521.

Contestualmente al calo dei contagi, l’Asst Lariana comunica che da domani saranno nuovamente possibili le visite dei familiari ai pazienti ricoverati all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia e all’ospedale di Menaggio. Le visite erano state sospese dopo che erano state riscontrate delle positività tra i degenti ricoverati per altre patologie. “Pur consapevoli del disagio, – spiegano dall’Asst – il provvedimento si era reso necessario a tutela dei pazienti, del personale e dei visitatori stessi. Rientrata questa situazione, la direzione sanitaria ha disposto la riapertura delle visite dei familiari all’interno dei reparti”. 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads