Giornata mondiale del diabete: doppio appuntamento sabato 12 novembre

diabetici

Doppio appuntamento in occasione della Giornata mondiale del diabete (che ricorre il 14 novembre). Sabato 12 novembre l’auditorium del comune di San Fermo della Battaglia ospiterà, a partire dalle 14.30, un convegno organizzato dall’associazione Giovani diabetici Como dal titolo “La multidisciplinarietà nella gestione del Diabete Tipo 1”. L’obiettivo è mostrare come un buon controllo metabolico, un corretto stile di vita e un dialogo costante con i medici permettano di ridurre il rischio di complicanze legate alla patologia. E’ necessario prenotarsi sul sito agdcomo.it o inviando una mail a info@agdcomo.it. Il convegno è patrocinato dall’Asst Lariana.

Sempre sabato, dalle 8.30 alle 17.30, la sala consiliare del Comune di Appiano Gentile ospiterà l’undicesima edizione di “ComoDiabete”, dedicata quest’anno a “Il Diabete Mellito di Tipo 2 nel 2022: un approccio globale”.

“Proseguiamo nel programma di confronto sugli argomenti che sono stati l’ossatura delle edizioni precedenti (dieta, sport, autocontrollo, terapie), – spiega il dottor Giuseppe Carrano, direttore delle Attività Cliniche del Territorio di Asst Lariana – dedicando particolare attenzione ai nuovi farmaci prescrivibili”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.