Regali di Natale, Poste Italiane: “Consegne di acquisti online aumentate del 23%”

poste nuove assunzioni

Arriva il Natale e per l’acquisto dei regali, sempre più comaschi scelgono internet e i negozi online. Di conseguenza, “in questo fine anno con le festività in arrivo, in provincia di Como, le consegne di pacchi derivanti da spedizioni e acquisti sul web sono aumentate giornalmente del 23%” fanno sapere da Poste Italiane che sul territorio provinciale opera per 118 mila carte attive.

E sono anche numeri che contribuiscono a raggiungere le oltre 30 milioni di carte di pagamento utilizzate in tutto il Pese. Per Poste Italiane nei primi nove mesi dell’anno “i ricavi di pagamenti e mobile sono fortemente aumentati – come ha spiegato l’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della presentazione dei risultati relativi al terzo trimestre 2022 – evidenziando ancora una volta un tasso di crescita a doppia cifra, sostenuti dai pagamenti con carta”.

Dato l’incremento delle transazioni non in contanti, Poste Italiane è quindi “impegnata nel processo di trasformazione dell’ecosistema dei pagamenti digitali a supporto del percorso di inclusione digitale e accompagnando dunque i cittadini di Como alla scoperta di sistemi di pagamento digitali, mantenendo sempre al centro la sicurezza” concludono in una nota.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.