Futuro del servizio idrico lombardo, Water Alliance decreta i finalisti

Futuro del servizio idrico lombardo

Futuro del servizio idrico lombardo. Economia circolare, nuove tecnologie e digitalizzazione al centro dell’iniziativa “A WAve of Innovation”, lanciata dai 13 gestori della Lombardia riuniti nella Water Alliance. Obiettivo: innovare la gestione complessiva delle reti idriche.

L’evento si è chiuso lo scorso 28 febbraio a Milano. Un iter articolato che ha portato Water Alliance – Acque di Lombardia a selezionare una rosa di candidati in grado di proporre alle 13 società retiste soluzioni in 4 aree per il trattamento e la valorizzazione dei fanghi di depurazione, cogenerazione di biogas, rete idrica smart in linea con i principi di economia circolare, sostenibilità e digitalizzazione.

“È motivo di orgoglio constatare l’interesse che questa iniziativa ha riscosso a livello internazionale, con candidature provenienti dagli USA, Canada, Australia fino a Israele. Questo significa che Water Alliance è una realtà attrattiva e ritenuta capace di attuare concretamente progetti, accogliendo proposte di innovazione per implementare i propri servizi” afferma l’ing. Enrico Pezzoli, portavoce di Water Alliance e presidente e AD di Como Acqua.

Le start up finaliste hanno avuto modo di presentare i propri progetti alla platea e alla commissione, la quale ha poi definito il podio delle tre soluzioni che verranno sperimentate in favore delle società di Water Alliance.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.