Cerchio aereo acrobatico, lariane in corsa per i Mondiali

Cerchio acrobatico

Brillanti prestazioni di atlete comasche impegnate a Clusone nella Coppa Lombardia di arti aeree circensi. Uno sport che si ispira ai numeri che si vedono nei circhi, ma con le evoluzioni che vengono valutate da una giuria con la stesura di una classifica finale. Le lariane hanno gareggiato nella specialità acrobatica cerchio aereo (o aerial hoop in inglese).

Cinzia Montagnoli, 29 anni, di Faloppio, ha ottenuto il primo posto nella categoria Dilettanti 1, Under 30.
Le altre lariane erano nella categoria “base”.
Martina Alcamo, 25 anni, di Albiolo, ha ottenuto il primo posto tra le Emergenti 2, Under 30. Sofia Berlusconi, 27 anni, di Uggiate, si è piazzata alle sue spalle, al secondo posto. Podio monopolizzato dalle comasche, con la terza piazza di Vanessa Barone, 28 anni, di Solbiate con Cagno.

Tra le Under 18, Tosca Guerrini, 17 anni, di Beregazzo con Figliaro, ha chiuso al primo posto nella categoria Emergenti 2, davanti ad Alessandra Sonzogni, 15 anni, di Olgiate Comasco.

Queste atlete sono passate tutte alle fasi nazionali. Dal 25 al 28 maggio parteciperanno alla Coppa Italia e cercheranno di qualificarsi per i Mondiali della specialità.

L’atleta comasca Cinzia Montagnoli

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads