Droga e armi nei bivacchi tra i boschi. Un arresto e una denuncia

Bivacchi, droga, armi (tra cui un coltello a serramanico e una pistola a salve) nei boschi del Comasco. Un arresto e una denuncia.  

E’ il bilancio di due distinte operazioni dei carabinieri della compagnia di Cantù con il supporto degli “Squadroni Carabinieri Cacciatori Puglia e Sardegna”.

Oltrona di San Mamette

I militari della Stazione di Appiano Gentile, con il  personale degli Squadroni, hanno controllato la zona boschiva vicina alla Lomazzo – Bizzarone, nel territorio di Oltrona di San Mamette. Hanno scoperto un bivacco e arrestato  in flagranza di reato per spaccio di sostanze stupefacenti e porto abusivo di armi un 26enne di origini straniere. L’uomo è risultato senza fissa dimora e irregolare sul territorio nazionale.

In seguito alla perqusizione personale e del bivacco hanno trovato e sequestrato 173 grammi di eroina, 0,45 grammi di hashish e un coltello a serramanico.

Lambrugo

Nel corso di un’altro servizio antidroga, i carabineri di Lurago d’Erba hanno denunciato in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere, un 27enne di origini straniere. E’ risultato già noto alle forze dell’ordine e lo hanno segnalato alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti.

I militari, nel corso di un controllo nei boschi che corrono vicini alla provinciale 342, nel territorio di Lambrugo, hanno visto il 27enne uscire dalla boscaglia e tentare la fuga.

In seguito alla perquisizione anche in questo caso trovati e sequestrati due involucri di cocaina di circa un grammo l’uno, uno più modesto di eroina e una pistola a salve priva di tappo rosso, replica di una Smith & Wesson, modello revolver.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads