Alzate, spaccio fra edifici abbandonati: controlli dei carabinieri

Carabinieri auto

Non solo abbandono e degrado. Ad Alzate Brianza, nella zona di Carbusate e Fabbrica Durini l’emergenza è ormai legata anche alla sicurezza. I carabinieri sono intervenuti nei casolari in disuso del borgo mai riqualificato per la segnalazione di attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nella mattinata di oggi, i carabinieri di Cantù e gli agenti della polizia locale hanno effettuato controlli mirati nei casolari abbandonati. Sono stati individuati e smantellati sei bivacchi probabilmente utilizzati dagli spacciatori per la vendita di droga. Nei prossimi giorni le attività di controllo saranno ripetute e incrementate, anche con il personale degli squadroni carabinieri cacciatori. I residenti nell’ultimo periodo hanno segnalato in più occasioni problemi di sicurezza proprio nella zona di Carbusate e Fabbrica Durini.

I controlli dei carabinieri di Cantù hanno interessato anche la zona di Lomazzo. Denunciato un 23enne irregolare e segnalato per il possesso di droga un 47enne italiano trovato in possesso di 2 grammi di eroina. Smantellati due bivacchi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.