L’europarlamentare lombarda Tovaglieri: “Porterò in Europa la voce della manifattura comasca”

europarlamentare tovaglieri

L’europarlamentare lombarda Isabella Tovaglieri (Lega), membro della commissione Industria del Parlamento europeo, ha compiuto ieri un tour nel Comasco per conoscere le piccole e medie imprese del settore tessile e per incontrare alcuni degli interlocutori della provincia lariana.

Tra le realtà produttive visitate si è spostata a Villa Guardia, a Casnate con Bernate e a Tavernerio insieme all’assessore regionale all’Università, Ricerca e Innovazione Alessandro Fermi.

“Porterò in Europa la voce della manifattura comasca”

«Il distretto lariano del tessile – ha dichiarato Isabella Tovaglieri – è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Rappresenta una grande ricchezza per il nostro Paese e per l’Europa. Occorre dunque che sia maggiormente sostenuto e valorizzato anche a Bruxelles, dove troppo spesso il Made in Italy è penalizzato da provvedimenti ideologici e autolesionisti. Porterò in Europa – aggiunge – la voce della manifattura comasca e le istanze degli imprenditori locali. Con l’obiettivo di tutelare il lavoro, i mestieri e le identità del nostro tessuto produttivo».

La visita di Tovaglieri nel Comasco, organizzata nell’ambito delle iniziative del gruppo Identità e Democrazia del Parlamento europeo, si è conclusa a Grandate con la conferenza “Como eccellenza d’Europa. Portiamo il nostro territorio fino a Bruxelles”. Al momento di approfondimento hanno partecipato i vertici comaschi del Carroccio. Con loro un centinaio di persone tra imprenditori, amministratori locali e rappresentanti del mondo associativo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.