Autostrada A9, l’incubo traffico ha una scadenza: entro maggio la fine dei lavori

L’incubo traffico ha ora una scadenza. Il cantiere sulla Autostrada A9 terminerà entro maggio 2024. E’ emerso oggi durante il tavolo riunito nella sede dell’amministrazione provinciale. Una riunione per fare il punto della situazione sui lavori per la variante della Tremezzina. Ma il prefetto, Andrea Polichetti, per avere una visione d’insieme sulla viabilità provinciale ha convocato anche la società Autostrade con l’obiettivo di arrivare a delineare le prospettive temporali dei due cantieri che impattano sulla viabilità quotidiana. Sul fronte autostradale è stato fornito l’ultimo aggiornamento e scandito il cronoprogramma che vede una sospensione delle opere in concomitanza con il ponte dell’Immacolata e fino a fine febbraio/inizio marzo, poi la ripresa degli interventi e quindi la fine entro maggio.

“Possiamo confermare che la prossima stagione turistica non vedrà il cantiere sulla A9” è la doppia rassicurazione che arriva da Luca Beccaccini, direttore secondo tronco Milano Autostrade per l’Italia e dal prefetto Polichetti.

I lavori nelle gallerie sulla A9 da tre anni ormai condizionano la viabilità comasca. Gli automobilisti per evitare le code escono dall’autostrada per immettersi nel traffico cittadino, di fatto intasando le principali strade di collegamento della città.

Commenti

2 risposte

  1. Avatar Franco Calandra
    Franco Calandra

    A dir il vero la fine lavori era previs per Nale 2023, ora siamo a maggio 2024 !
    Mi chiedo perchè ques notizie conraddittorie !

    1. Avatar Anna Campaniello
      Anna Campaniello

      Come avevamo scritto già dalla ripresa del cantiere a inizio settembre, era già certo che i lavori non sarebbero terminati con la pausa natalizia

      https://www.espansionetv.it/2023/09/07/tregua-finita-lunedi-ripartono-i-lavori-sullautostrada-a9-e-dureranno-per-buona-parte-del-2024/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads