Carenza di medici e lunghe liste d’attesa in Lombardia, Meloni: “Fondo sanitario, arrivati a una cifra mai raggiunta prima”

“Quest’anno, sul fondo sanitario, noi siamo arrivati ad una cifra mai raggiunta prima, poi le risorse ovviamente non bastano mai”. La sanità, con la grave carenza di medici e le lunghe liste d’attesa in Lombardia, tra i temi toccati a Rho Fiera dalla premier Giorgia Meloni a margine della firma dell’accordo di sviluppo e coesione tra governo italiano e Regione Lombardia.

Un miliardo e 800 milioni di euro sono destinati alla Lombardia per progetti che riguardano mobilità e trasporti, riqualificazione urbana e università. Lo stanziamento si basa sui fondi europei di coesione. Tra i progetti finanziati, quello che riguarda un nuovo campus del Conservatorio di Milano che andrà a riqualificare il quartiere di Rogoredo, tristemente noto come “boschetto della droga”, che diventerà, come definito dalla premier, “il boschetto della musica”.

E infine la politica tra i temi toccati a margine della sottoscrizione. In vista delle elezioni europee, la premier Meloni vorrebbe che il centrodestra mantenesse “il perimetro che già conosciamo in Italia”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads