“Cultura Grumello 2024”, da domani all’autunno un ricco calendario di eventi

Villa del Grumello

Al via la nuova rassegna “Cultura Grumello 2024” con l’apertura al pubblico del parco storico di Villa del Grumello e un’ampia offerta di eventi e di iniziative culturali e formative per vivere e valorizzare un patrimonio storico-artistico e botanico unico nel suo genere e inserito nel percorso naturalistico “Chilometro della Conoscenza”, che unisce le più belle ville storiche del lungolago di Como.

In arrivo da domani, 15 marzo, e fino all’autunno inoltrato un fitto palinsesto di eventi e di attività per diverse tipologie di pubblico confermando Villa del Grumello quale luogo d’incontro e di sperimentazione tra le arti.

Filo conduttore della rassegna è il Limite declinato nelle sue diverse accezioni, esplorate in modo transdisciplinare negli ambiti paesaggistico, socio ambientale, antropologico, creativo e artistico.  

Teatro, danza, cinema, musica, libri, botanica, orticoltura, arte e benessere – anche intrecciandosi tra loro – animeranno la Villa e il suo parco da metà marzo a novembre, evidenziando, con il passaggio delle stagioni, le diverse peculiarità del luogo, con attività per adulti, per bambini e ragazzi.

Tutte le iniziative proposte nella rassegna Cultura Grumello si inquadrano all’interno di due progetti co-finanziati rispettivamente dalla Fondazione Cariplo, per la parte culturale, sperimentale, gli eventi e le rassegne e della formazione e dai fondi del “PNRR Parchi e Giardini”, per gli interventi migliorativi sul Parco, le iniziative botaniche e di rete.

Clicca qui per tutte le informazioni e il programma e gli eventi che richiedono una prenotazione.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads