Emblematici di Fondazione Cariplo, a luglio il primo verdetto. Lironi: “Maggior rigore per evitare i problemi del passato”

Fondi Emblematici Maggiori di Fondazione Cariplo, entro luglio il verdetto relativo alla prima fase, ossia la presentazione delle proposte di progetto. Fase che si è chiusa lo scorso 11 aprile con la raccolta delle proposte dei soggetti interessati. Per chi sarà ammesso alla fase 2, la presentazione e l’invio dei progetti entro il 7 novembre. La Fondazione emetterà il verdetto a fine 2024.

In gioco ci sono risorse importanti: 5 milioni di euro. Per la provincia di Como sono stati presentati 13 progetti. A questi si sommano quello del Comune di Como che punta a riqualificare interamente i musei civici e quello della Provincia per una “Cittadella delle Scienze tecniche” a Villa Porro Lambertenghi.

A dettare tempi e scadenze è Enrico Lironi, Consigliere di amministrazione di Fondazione Cariplo, che sottolinea inoltre: “Saremo molto rigorosi nell’esaminare i documenti per evitare i problemi del passato”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.