Neve di primavera nel Comasco, imbiancate le cime dei monti lariani

Neve di primavera nel Comasco, i fiocchi bianchi sono scesi durante le scorse ore e hanno imbiancato diverse zone della provincia: Brunate nella frazione San Maurizio così come le cime dei principali monti del Triangolo Lariano, Palanzone, San Primo, Cornizzolo e Bollettone. Fiocchi anche sui rilievi delle valli Intelvi e Cavargna.

“Dopo una domenica caratterizzato da una spiccata instabilità a matrice fredda, la settimana è iniziata con un ulteriore passo all’indietro della stagione primaverile che lascerà ampio margine di espressione ad una fase più tipicamente invernale – spiegano gli esperti 3bmeteo – L’aria artica in ingresso sul Mediterraneo stimolerà la formazione di un vortice depressionario che manterrà le temperature molto basse e porterà precipitazioni abbondanti al Centro Nord”.

Nel corso della giornata di lunedì la quota neve salirà leggermente ma saranno ancora molte le località che vedranno neve sotto ai 1000m sia nel pomeriggio che in serata, continuano ancora da 3bmeteo spiegando che anche la giornata di martedì si aprirà con possibilità di nevicate fino a bassa quota. La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C. Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate per l’intera giornata.

Leggi anche Torna il freddo, il Comune di Como: “Possibile riaccendere i riscaldamenti”

Neve a Sormano vista dalla webcam dell’Osservatorio Astronomico
Il Monte Bollettone
Fiocchi a Brunate
La neve è caduta anche sui rilievi della Valle Intelvi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.