Sabato 25 maggio torna Eco-Logica: convegno, test-drive e laboratori per i bambini

Ecologica 2024 1

“La sostenibilità nella città del futuro” sarà il tema di Eco-Logica, evento organizzato da Espansione Tv. Appuntamento fissato per sabato 25 maggio nella sede di Etv in via Sant’Abbondio 4 a Como. Il via alle 9.30 per una giornata che al mattino prevede un convegno e al pomeriggio test drive – gratuiti e aperti a tutti – e laboratori per i più piccoli.

La conferenza sarà di alto profilo con testimonianze e interventi di docenti universitari, uomini d’impresa, addetti ai lavori e divulgatori.  Il convegno, moderato dalla giornalista Francesca Galbiati, è patrocinato da Politecnico di Milano, Comune di Como, Ordine degli Ingegneri e Ordine degli Architetti della Provincia di Como.

Interverranno Gianpiero Mastinu, professore di Costruzione di Veicoli al Politecnico di Milano, Paolo Corazzon, meteorologo e divulgatore scientifico, Alessandro Aresu, consigliere scientifico di Limes. E ancora, Andrea Durante, di Eldor Corporation, Massimo Bertazzoli, amministratore delegato di Asf Autolinee, Corrado Bina, amministratore delegato di Acinque Innovazione, Sergio Beretta, architetto, e Massimiliano De Rose, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Como.

Nel pomeriggio, dalle 14, l’evento prosegue con due iniziative. Nell’auditorium i più piccoli potranno imparare divertendosi il concetto di sostenibilità nel laboratorio allestito dai ceramisti della Fornace Fusari. Un’attività riservata ai bambini dai 2 ai 12 anni. Intanto gli adulti potranno mettersi alla guida delle migliori auto elettriche attualmente presenti sul mercato.

Tutte le iniziative sono gratuite e aperte al pubblico.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni le persone interessate possono scrivere all’indirizzo di posta elettronica ecologica@espansionetv.it.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads