Stadio, il Como inizia la serie A al Bentegodi di Verona. Lavori di adeguamento al Sinigaglia a partire da luglio

In attesa dell’adeguamento dello stadio Sinigaglia, il Como potrà iniziare a giocare al Bentegodi di Verona. Il Comune di Verona ha accolto nelle scorse ore la richiesta della società Como 1907 e dell’amministrazione comunale lariana di poter inserire in sede di iscrizione lo stadio “Marcantonio Bentegodi” come impianto da utilizzare per le partite casalinghe nel campionato 2024/2025 di Serie A.

Il Sinigaglia è, allo stato attuale, in fase di adeguamento per rispondere ai criteri infrastrutturali richiesti dalla Serie A. I lavori sono previsti durante l’estate e l’ipotesi di durata dei cantieri è fino alla prima settimana di settembre. Proprio sull’avvio degli interventi è intervenuto il sindaco di Como, Alessandro Rapinese: “Ringrazio l’amministrazione comunale di Verona ma di positivo c’è un altro aspetto – dichiara il primo cittadino – Venerdì mattina si è svolta la Commissione provinciale di vigilanza con tutti i soggetti interessati e ce ne sarà un’altra subito dopo le elezioni e in quella sede chiuderemo la pratica burocratica per l’adeguamento dello stadio Sinigaglia”. Poi aggiunge: “Dobbiamo svolgere le ultime formalità e presumibilmente a luglio inizieranno gli interventi per adeguare lo stadio”.

La questione principale è quella della capienza, che deve essere di 12mila spettatori, salvo deroghe, come è scritto sulle carte federali che riguardano i criteri infrastrutturali. Il tempo stringe e l’obiettivo resta giocare meno partite possibili lontano dal Sinigaglia. La prossima stagione, scatterà nel fine settimana del 17 e 18 agosto. L’ipotesi è che il Como 1907 disputi le prime partite in trasferta, per permettere la fine dei lavori. Qualora questi non fossero ultimati nei tempi previsti, sarà messo a disposizione lo stadio di Verona fino all’adeguamento della stadio Sinigaglia.

Commenti

Una risposta

  1. Avatar Larius
    Larius

    Spreco di soldi. Il Calcio Como 1907 nn sarà mai una squadra di serie A permanente. Quindi, nelle stagioni in cui sarà in serie A, potrà benissimo giocare in uno stadio adatto vicino a Como (nn Verona) e lasciare o aggiornare l’attuale stadio “G. Sinigaglia” per la serie B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads