Dongo, turista 51enne si tuffa nel lago per salvare il figlio e non riemerge. Ricerche in corso

dongo

L’allarme è scattato attorno alle 14. Per un turista tedesco di 51 anni disperso nel lago di Como dove oggi pomeriggio si è tuffato da una barca presa a noleggio per aiutare il figlio di 12 anni che era in difficoltà in acqua mentre faceva il bagno e che è stato recuperato dai passeggeri di un’altra imbarcazione che hanno lanciato la richiesta di soccorso al 112.
La Guardia Costiera sta coordinando e partecipando alle ricerche con i propri mezzi al largo tra Dongo, Gravedona e Colico, e sta fornendo assistenza alla moglie del 51enne e ai due figli (di 12 e 17 anni).
Sul posto stanno operando anche l’elicottero Drago dei vigili del fuoco decollato da Malpensa e i sommozzatori e un secondo elicottero della Guardia di Finanza, oltre ai carabinieri di Gravedona e Uniti.

Soltanto pochi giorni fa un’altra gita sul lago si era trasformata in tragedia per una giovane coppia di turisti inglesi.
Ne parlavamo qui: recuperato a Griante il corpo del-22enne inglese annegato mentre era in vacanza sul Lario con la fidanzata

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads