Le prime, fondamentali, cure operate dai bagnini della struttura, poi il trasporto all’ospedale di Bergamo con l’elicottero dove è ricoverato in terapia intensiva. Un bambino di 5 anni è stato soccorso ieri in piscina a Cermenate ed è ricoverato in condizioni serie. Il piccolo mentre era nell’impianto all’aperto, una struttura con vasche e scivoli, sarebbe finito sott’acqua. Non è chiaro perché, tra le ipotesi c’è anche quella di un malore. La ricostruzione di quanto accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Cantù. La richiesta d’aiuto al 118 è arrivata attorno alle 13.
Ma i contorni sono ancora in fase di definizione. Ora si segue con apprensione l’evoluzione del quadro clinico. Il piccolo in pochissimi secondi è stato raggiunto dai bagnini che hanno prestato le cure necessarie fino all’arrivo dei soccorritori. Da quanto si è potuto apprendere sono state avviate le manovre di rianimazione sul posto e il bambino è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Bergamo.
Evidentemente sconvolti i presenti. In una domenica di fine luglio dalle temperature torride l’impianto era affollato.
Il sindaco di Cermenate, Luciano Pizzutto, segue con apprensione lo sviluppo delle condizioni di salute del bambino e si congratula con i giovani bagnini, 22enni. “E’ vero che è il loro lavoro – dice – ma hanno avuto sangue freddo e prontezza di riflessi, di fronte avevano un bambino piccolo”



Lascia un commento