Vigili del fuoco: 16 nuovi giovani in servizio nel Comasco

vigili del fuoco 21/12/2024

Questa mattina nella sede Centrale del comando dei vigili del fuoco di Como in via Valleggio si è tenuta la cerimonia di consegna dei fregi e degli elmi da intervento per i nuovi Capi squadra volontari e per i nuovi Vigili volontari in servizio nel Comasco.
Sedici giovani a conclusione di un primo percorso formativo di 156 ore svolto da settembre a novembre presso il Comando di Como, indosseranno l’uniforme e saranno pertanto operativi nei distaccamenti volontari di Appiano Gentile, Cantù, Centro Valle Intelvi, Dongo, Erba e Lomazzo.
Indosseranno l’elmo rosso da Capo squadra volontario i sedici VVF volontari già in servizio che hanno concluso a novembre il percorso formativo svolto a livello nazionale in esito a un concorso.
Grande soddisfazione da parte di tutti i presenti per la semplice cerimonia di vestizione voluta dal Comandante Antonio Pugliano per augurare a tutto il personale un proficuo servizio e per ringraziarli del continuo impegno nell’assolvimento dei compiti d’istituto con dedizione e professionalità, ancora più apprezzati perché svolti nelle 24 ore da volontari del soccorso.
I nuovi Vigili entreranno nella grande famiglia dei Vigili del fuoco del Corpo Nazionale in aggiunta ai 223 volontari che già espletano soccorso tecnico urgente nella nostra provincia.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.