Sanità, firmato il protocollo d’intesa sul Piano di sviluppo del Polo Territoriale

Firma PPT Sindacati 27 12 2024

Firmato questa mattina il protocollo d’intesa sul Piano di sviluppo del Polo Territoriale che Asst Lariana ha condiviso con i sindacati.

“Confronto, collaborazione e condivisione sono i principi cardine – ha dichiarato il direttore generale di Asst Lariana, Luca Stucchi – L’obiettivo è l’integrazione della programmazione relativa ai servizi sanitari, sociosanitari e sociali”.

“Abbiamo condiviso l’importanza di organizzare incontri periodici per singolo Distretto, coinvolgendo gli uffici di Piano, cioè gli organismi che gestiscono la programmazione dei servizi sociali in capo ai Comuni – sottolinea il direttore socio sanitario Maurizio Morlotti – Saranno incontri di monitoraggio e di verifica delle progettualità che abbiamo definito come prioritarie”.

“La firma di questo protocollo, tra i primi sottoscritti a livello regionale, è uno strumento di valorizzazione delle relazioni sindacali e del confronto tra le parti – commentano i segretari territoriali di Cgil Como Alessandra Ghirotti, di Cisl dei Laghi Paola Gilardoni e di Uil Lario Dario Esposito – La firma di questo accordo pone le basi per una reale integrazione sanitaria, sociosanitaria e sociale”. Insieme ai segretari territoriali, il documento è stato sottoscritto dai rappresentanti dei pensionati, Carlo Rossini per Spi Cgil, Franco Mercuri per Fnp Cisl ed Enzo Barni per Uilp Uil.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

WordPress Ads